SMASH, il mio sogno diventato realtà!

SMASH, il mio sogno diventato realtà!

In questo video voglio parlarti di un sogno diventato realtà e che sento di voler condividere con tutti voi, il sogno si chiama SMASH ed è raccontato in un libro. Il libro SMASH è nato prima nella mia mente e poi su carta.

L’ho partorito durante il primo lockdown, nel marzo 2020, quando tutti noi abbiamo avuto a disposizione – purtroppo – molto tempo libero.

Una gran parte di esso l’ho dedicato alla famiglia, il restante a scrivere.

Ho voluto raccontare la mia storia per far conoscere a quanti più appassionati possibili, che da una semplice passione e partendo dal basso, si può costruire un sogno trasformato in uno store che in realtà è una “comunità” che ama il tennis, e che può contare su appassionati professionisti pronti ad aiutarli.

E poi ho voluto raccontare me stesso: liberandomi emozionalmente dal passato, e cercando di stimolare a credere in sé stesso, sempre.

Perché i sogni si possono realizzare indipendentemente dal punto di partenza in cui ci troviamo: basta schierarsi dalla parte del coraggio e della crescita».

Il libro inizia con la storia del rapporto con mio padre che è stato tanto duro quanto importante.

Devo però ringraziarlo, perché se sono nel mondo del tennis lo devo a lui: mi ha trasferito una passione incredibile, senza però esternarla e viverla con emozioni e sentimenti positivi.

Per questo oggi posso dire di aver imparato dagli errori commessi (e che ho visto fare a lui). La durezza con la quale ho vissuto l’infanzia e l’adolescenza sono state per me una benedizione. Ho imparato a vivere con senso di responsabilità, dovendomela cavare quasi sempre da solo.

Cosa che dovremmo trasmettere ai nostri figli, anziché preservarli dagli errori (a causa della paura che abbiamo di soffrire per loro).

Per realizzare sé stessi c’è bisogno di sbagliare. Di cadere, per poi capirne la lezione. Inconsapevolmente mio padre mi ha insegnato che la vita va affrontata con coraggio.

Gli dico ancora grazie perché oggi so che ha fatto tutto a fin di bene, con gli strumenti che aveva». Cosi nel 2015 ho aperto il mio primo Smash a Bari con il Maestro Michele De Lisotta che ha creduto in questo sogno e mi ha dato la serenità di poter continuare gli ultimi scampoli del lavoro da dipendente che avevo da 21 anni. Non smetterò mai di ringraziarlo e ora si è aggiunto un altro pezzo del sogno con l’apertura a Lecce del secondo store insieme ad amici veri e soci.

La decisione di lasciare il mio lavoro da dipendente è maturata nel tempo, perché la passione del tennis mi chiamava e mi tirava a sé.

Il mio malessere professionale era dettato dal fatto che mi sentivo “stretto”, non compivo la missione per cui sentivo di essere nato: ognuno di noi ne ha una, e solamente quando la scopriamo riusciamo davvero a liberarci e metterci al servizio degli altri.

È vero che il lavoro da dipendente mi permetteva di vivere e mandare avanti la mia famiglia, ma la fede che sentivo dentro è stata più grande delle mie paure.

Ora i sogni non smettono mai di crescere! «Il mio sogno più grande? È quello che definisco chiaramente nel terzo capitolo del libro: “Vedere gli azzurri vincere la Coppa Davis”.

E poi continuare a sviluppare la filosofia di Smash su scala nazionale, per aiutare un numero sempre più alto di tennisti. Per far sentire al loro fianco veri specialisti del tennis, per aiutarli e guidarli in scelte personalizzate e corrette.

Preservando la propria integrità fisica e facendoli divertire sempre di più.

Il mio credo è che dai nostri store Smash non deve mai uscire un articolo che non sia veramente utile a chi lo acquista. È questo il valore più grande che da sempre predichiamo e portiamo avanti».

Come punti di riferimento del tennis pugliese, i nostri store sono nati con una mission precisa: Aiutare i tennisti a giocare in sicurezza e a divertirsi di più.

È questa la strada che percorriamo da più di 6 anni ed è questo che ci distingue dal vuoto che da sempre esiste nei grandi magazzini dello sport, dai pericolosi incordatori di circolo e dai siti on line che non sanno nemmeno chi sei quando fai degli acquisti.

In ogni caso prima di scegliere una racchetta, una incordatura, una scarpa o anche per un semplice consiglio, chiama o vieni subito nei nostri store Smash Tennis specialist di Bari e Lecce, scoprirai così come scegliere tutto ciò di cui hai bisogno tagliato a misura per te e che ti permetterà di preservare la salute del tuo braccio, potenziare il tuo gioco al massimo e soprattutto divertirti di più.

Fatti consigliare dai nostri specialisti negli store Smash tennis specialist di Bari e Lecce e ricorda… SOLO I MIGLIORI HANNO UN SERVIZIO VINCENTE

Silvio di Giovannantonio, fondatore di Smash Tennis&Padel e del metodo INCORDAPRO

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 85 EURO!