Scopri IncordaPro !

logo-smash-tennis

Prenota incordatura

Ti ho spiegato le varie caratteristiche delle racchette, chi dovrebbe utilizzare le rigide e chi le flessibili.

Ti ho spiegato tutto (o quasi) sulle corde; perché e quando utilizzare o non utilizzare i monofilamenti, multifilamenti, ibridi o budello naturale.

Ora però voglio svelarti un grande segreto che può essere uno dei più grandi errori che se fai da anni inconsapevolmente, può minare seriamente la salute del tuo braccio.

Sei pronto? Ora ti faccio arrabbiare! Hai le palle?

Detta così sembra una minaccia, ma è una delle domande che sento spesso tra amici che iniziano la loro partita e uno domanda all’altro se ha palle per giocare e spesso però la risposta è: sì, le ho ma sono un po’ sgonfie.

Vabbe’ fa niente, io non ne ho, giochiamo con quelle.

Nooooo, no farlo più e ti spiego il perché:

Lo sapevi che le palle da tennis sgonfie o pesanti possono contribuire pesantemente a far insorgere epicondilite o epitrocleite?

Le palle da tennis vecchie si infeltriscono, assorbono umidità e raccolgono sporcizia rendendole pesanti in termine di peso statico.

Quando le colpisci con le corde della racchetta, quel peso statico si moltiplica esponenzialmente e finisce tutto sul piatto corde della racchetta del tuo amico e  viceversa. Questo è il primo danno! Ancora…

Le palle vecchie perdono forza propulsiva, pertanto invece di uscire subito dal piatto corde, restano lì, non sono piu’ elastiche e tutta l’energia che si portano dietro come risultato di peso e velocita’ non viene attutita piu’in parte dal loro corpo elastico ma trasferita totalmente sulla racchetta. Questo è il secondo danno!! Ancora……

Le palle vecchie vanno molto più lente e devi compensare la minor velocità con uno sforzo anormalo che non faresti quando usi palle nuove. Questo è il terzo danno!

Tutto questo si traduce in un unico grande pericolo. Le palle sgonfie e vecchie sono direttamente responsabili, al pari di corde e racchette inadeguate, all’insorgere di epicondilite o epitrocleite ed in più rovinano anche più velocemente le corde della tua racchetta.

La durata delle palle da tennis

Le palline una volta aperte durano al massimo 4-6 ore di gioco dopodiché le proprietà elastiche dinamiche vengono meno e tutta la rigidità della gomma delle stesse si scagliano sulle corde della racchetta senza nessuna attenuazione di impatto, quindi dopo tali ore di gioco le palle vanno sempre sostituite.

Se poi a questo ci metti che la corda non la sostituisci per tempo, il danno è fatto!

È questo quello che vuoi?

Ora che lo sai, non puoi più permetterti di commettere questo grave errore.

Tira fuori le palle, sostituiscile sempre dopo 4/6 ore di gioco, non aspettare che diventino completamente spelate.

Smash Tennis: il tuo rivenditore di palle da tennis

Come punti di riferimento del tennis pugliese, i nostri store sono nati con una mission precisa: Aiutare i tennisti a giocare in sicurezza e a divertirsi di più.

È questa la strada che percorriamo da più di 6 anni ed è questo che ci distingue dal vuoto che da sempre esiste nei grandi magazzini dello sport, e dai siti on line che non sanno nemmeno chi sei quando fai degli acquisti.

In ogni caso prima di scendere in campo anche per un semplice consiglio, chiama o vieni subito nel nostro store Smash Tennis specialist di Bari, scoprirai così come scegliere tutto ciò di cui hai bisogno tagliato a misura per te e che ti permetterà di preservare la salute del tuo braccio, potenziare il tuo gioco al massimo e soprattutto divertirti di più.

Fatti consigliare dai nostri specialisti nello store Smash Tennis Specialist di Bari e ricorda… SOLO I MIGLIORI HANNO UN SERVIZIO VINCENTE!

Contattaci cliccando su www.smashtennis.it/contatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao ????
Come possiamo aiutarti?